Hai bisogno di assistenza per te o per chi viaggia con te?
Per la Croazia, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale rende disponibile un servizio gratuito di assistenza ai passeggeri a mobilità ridotta in transito presso il porto di Ancona.
Il servizio deve essere richiesto 48 ore prima del transito in porto, compilando e trasmettendo il modulo scaricabile al seguente link: https://porto.ancona.it/it/page/passeggeri-con-disabilita-ancona
Per tutte le altre line SNAV, al fine di predisporre la necessaria assistenza, ti invitiamo a contattarci 5 giorni e non oltre le 48 ore lavorative prima della partenza compilando il seguente form:
Per richiedere assistenza anche per il viaggio di ritorno, inoltra una nuova richiesta 5 giorni e non oltre le 48 ore lavorative prima della partenza.
Cognome e nome del passeggero che necessita di assistenza *
Dispositivo di mobilità: *
Consapevole che la compagnia fornisce gratuitamente nelle aree di sua competenza, ove possibile, da e per i Punti di Incontro specificamente designati ai sensi degli articoli 11 e 12, paragrafo 3 del Regolamento Europeo relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne, assistenza alle persone con disabilità o alle PMR, durante le operazioni di imbarco e sbarco e a bordo delle navi. L’assistenza è adattata, se possibile, alle esigenze individuali della persona con disabilità o della persona a mobilità ridotta (art. 10 reg. UE 1177/2010).
I seguenti Punti di Incontro rappresentano i punti designati presso i quali le persone disabili o PMR devono recarsi, autonomamente, per usufruire dell’assistenza richiesta:
- Biglietteria Napoli Beverello
- Biglietteria Porto di Sorrento
- Biglietteria di Procida
- Biglietteria Porto di Castellammare di Stabia
- Biglietteria di Capri
- Biglietteria Napoli Mergellina
- Biglietteria di Ancona
- Biglietteria di Spalato
- Per Casamicciola, le Isole di Ponza e Ventotene e le Isole Eolie (Lipari, Stromboli, Salina, Vulcano, Panarea) i Punti di Incontro sono designati presso i punti di imbarco e sbarco passeggeri, dunque presso le banchine.
Clicca qui https://www.snav.it/privacy per prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei suoi dati personali, inclusi quelli che possono rivelare il Suo stato di salute, il cui conferimento è necessario al fine di fornirle l’assistenza richiesta.
Per ulteriori dettagli consulta l'informativa PMR - Persone a Mobilità Ridotta.
* Campi obbligatori.