Prenota ora
Prenota il tuo viaggio in pochi minuti
Prenota ora

Prenota e parti con tutta tranquillità, acquistando la polizza viaggio!

SNAV, in collaborazione con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A, ha studiato la POLIZZA VIAGGIO MULTIRISCHI che consente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto e di usufruire di importanti servizi di assistenza durante il viaggio.

Acquistando la polizza contestualmente all’acquisto del biglietto, al prezzo di soli € 4 per persona per tratta in caso di imprevisto potrai annullare il viaggio senza perdere il costo del biglietto, e in più durante il viaggio potrai usufruire di numerose coperture assicurative per viaggiare ancora più tranquillo.

Scarica il testo integrale dell’assicurazione passeggeri

Scarica il testo integrale dell’assicurazione veicoli

Annullamento Viaggio

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
Filo diretto Assicurazioni rimborsa all’Assicurato la penale applicata contrattualmente da SNAV ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto, per annullamento del biglietto da parte dell’Assicurato in conseguenza di circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della prenotazione del biglietto determinate da:
infortunio, malattia o decesso dell’Assicurato o di un compagno di viaggio indicato dall’Assicurato, del loro coniuge-compagno/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela;
danni materiali all’abitazione, allo studio o all’impresa dell’Assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
guasto e/o incidente al proprio mezzo di trasporto occorsi nelle 48 ore precedenti l’imbarco che impedisca all’Assicurato di raggiungere il luogo di partenza del viaggio prenotato;
convocazione della Pubblica Autorità per l’Assicurato;
impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro compresa la cassa integrazione o la mobilità;
MASSIMALE E SCOPERTO
L’assicurazione è prestata fino al costo totale del biglietto comprese le tasse e diritti di imbarco e sbarco senza deduzione di alcuno scoperto.
OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO
L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24.00 del secondo giorno successivo il giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il Numero Verde 800-335747 attivo 24 ore su 24 indicando i propri dati anagrafici e il recapito, il numero del biglietto SNAV e il motivo dell’annullamento. L’Assicurato è altresì obbligato ad informare immediatamente l’Agenzia di Viaggio presso la quale è stato prenotato il viaggio.
IMPORTANTE: il calcolo dell’indennizzo è pari al corrispettivo di recesso previsto alla data in cui si è manifestato l’evento; l’eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Contraente in conseguenza di un ritardo da parte dell’Assicurato nel segnalare l’annullamento del viaggio, resterà a carico dell’Assicurato
VALIDITÀ, DECORRENZA E DURATA
La polizza è valida esclusivamente se sottoscritta dall’Assicurato contestualmente alla data di prenotazione del biglietto SNAV. La garanzia decorre dal momento della prenotazione del biglietto e termina con la fruizione del primo servizio convenuto nel contratto di viaggio.

Help