Croazia
Ancona – Spalato
Con i traghetti Ancona Spalato della flotta SNAV puoi raggiungere in modo rapido e sicuro la Dalmazia, alla scoperta di Spalato e delle numerose località turistiche presenti nei dintorni.
Le strade di Spalato sono un libro aperto, i suoi palazzi raccontano di un passato lungo ed avvincente, nel quale popoli e dominazioni si sono susseguiti nel tempo, lasciando testimonianze artistiche e culturali uniche al mondo. Spalato è anzitutto una città d’arte: tra le innumerevoli attrattive spiccano il palazzo di Diocleziano e la porta Aurea, mentre nei dintorni troviamo gli scavi archeologici della città romana di Salona e la Baia dei Castelli. Numerosi sono i musei e i luoghi di culto che meritano di essere visitati, così come i teatri e le arene che, specialmente nei mesi estivi, ospitano importanti festival e rassegne musicali; la città offre inoltre un’ampia scelta di ristoranti e trattorie in cui si possono degustare i prodotti tipici della cucina croata.
Capoluogo della Dalmazia, Spalato è la meta ideale per chi preferisce una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura; tuttavia la città può rappresentare anche un punto di partenza per coloro che amano il mare e le spiagge: da Spalato infatti si possono raggiungere facilmente le principali località balneari della costa dalmata (Zadar, Dubrovnik, isole di Hvar, Brac e Solta). Incastonate tra l’Adriatico e i monti, le città ed i villaggi della costa offrono ai turisti scenari paesaggistici incantevoli, con un clima mite e temperato e, soprattutto, con un mare cristallino e trasparente.
Prenota subito online il tuo posto a bordo dei traghetti Ancona – Spalato e preparati anche tu a vivere una vacanza indimenticabile in quest’angolo di Croazia!
Per tutti i passeggeri in visita in Croazia, è richiesta da parte dell’Ufficio del Turismo la compilazione dei moduli finalizzati a velocizzare i controlli di polizia a Spalato. I moduli sono consultabili online al seguente link: https://entercroatia.mup.hr/Edit