Abbonamento gratuito studenti SNAV 4 SCHOOL
REQUISITI PER ACCEDERE ALL’AGEVOLAZIONE
A partire dal 20 luglio, potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• residenza in Campania;
• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
• iscrizione, per l’anno 2016/2017, a: o scuole, pubbliche o parificate, secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori); o università; o master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
• distanza casa-scuola superiore a 1,0 km;
• possesso della certificazione ISEE Ordinaria non superiore a € 35.000.
Sono esclusi dall’agevolazione:
• i non residenti in Campania;
• gli studenti di scuola primaria (elementare);
• studenti comunque iscritti a Facoltà Universitarie Telematiche;
• studenti iscritti a corsi di formazione professionale
MODALITA’ DI RICHIESTA TESSERA
Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti, a partire dal 20 luglio, dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania: www.unicocampania.it nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.
Per i minorenni, la registrazione dovrà essere effettuata da un genitore o da un tutore.
Attraverso quattro step, l’utente avrà la possibilità di inserire i dati necessari per l’emissione dell’abbonamento studenti:
1. ANAGRAFICA DELL’INTESTATARIO – prevede l’inserimento dei dati del titolare dell’abbonamento. E’ già precompilata per i maggiorenni, mentre, in caso di minori, il genitore/tutore dovrà inserire i dati necessari;
2. CERTIFICAZIONE ISEE – prevede l’inserimento dei dati relativi alla certificazione ISEE;
3. INFORMAZIONI SCOLASTICHE – permette di selezionare l’istituto scolastico/universitario frequentato, divisi per tipologia e comune;
4. TRASPORTO PUBBLICO – prevede di selezionare l’azienda o le aziende utilizzate per lo spostamento casa – scuola.
In qualsiasi momento l’utente dovesse avere dubbi o problemi nella compilazione, potrà salvare i dati inseriti e contattare il Consorzio per chiedere chiarimenti all’indirizzo mail info@unicocampania.it
Al completamento della procedura, l’utente potrà scegliere la modalità di consegna della documentazione:
“A MANO”: presso la SEDE del Consorzio UnicoCampania a Napoli, in P.za Matteotti, 7;
“ON LINE”: caricando modello ISEE, documento d’identità e modulo firmato, direttamente sulla piattaforma del Consorzio. In tal caso, il pagamento della cauzione va effettuato online. I documenti devono essere caricati ciascuno in un unico file.
L’abbonamento, indipendentemente dalla richiesta, avrà validità fino al 31/07/2017.
Per i collegamenti via mare sono previsti due tipologie di abbonamento:
• Abbonamento Junior: studenti, fino alla scuola media superiore, durata max 10 mesi, scadenza entro il 30/06/2016
• Abbonamento Senior: studenti universitari ed equiparati, durata max 11 mesi, scadenza entro il 31/07/2017
L’abbonamento può essere utilizzato per una sola volta A/R al giorno e non è valido la domenica e le festività nazionali.
Documentazione richiesta:
• Modulo precompilato dal sito del Consorzio, sottoscritto dal tutore per i minorenni;
• Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (maggiorenne/tutore);
• Certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a € 35.000;
E’, inoltre, previsto il pagamento di € 50,00, di cui:
• € 40,00 a titolo di cauzionale; tale importo è restituito alla scadenza dell’abbonamento comprensivo degli interessi legali maturati.
• € 10,00 quale contributo, non rimborsabile, per le spese di gestione pratica.
Tale pagamento può essere effettuato in contanti, all’atto della presentazione della modulistica, ovvero attraverso il sito internet del Consorzio UnicoCampania, tramite PayPal o Carta di Credito. In questo caso va consegnata la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
In caso di più richieste, presentante da un genitore per i propri figli, devono, comunque, essere effettuati pagamenti singoli.
Tutta la documentazione (modulo firmato, documento d’identità del richiedente e certificato ISEE) potrà, in alternativa, anche essere caricata on-line attraverso il sito internet del Consorzio UnicoCampania. In tal caso, anche il pagamento dovrà essere necessariamente effettuato tramite PayPal o Carta di Credito. Al completamento della procedura di emissione dell’abbonamento, l’utente riceverà conferma a mezzo e-mail ed indicherà la postazione/biglietteria/ufficio in cui ritirare l’abbonamento.