faq

Prenotare on line clicca per aprire

  1. Come posso fare per applicare le tariffe speciali?

    Le tariffe Happy Price vengono applicate automaticamente dal sistema che calcolerà il preventivo con la tariffa più economica disponibile sulla corsa selezionata.

  2. Che cos'è l'assicurazione?

    In collaborazione con AMI ASSISTANCE, Snav ha creato la POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO che consente di ottenere il rimborso delle penali di cancellazione del biglietto in caso di imprevisto. Potrai acquistarla contestualmente al biglietto; per maggiori informazioni vai alla sezione Assicurazione...

  3. Mi sembra di aver eseguito correttamente la prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Cosa posso fare?

    Puoi verificare l'esito della tua prenotazione contattando l'Help Desk al numero 081 4285500.

  4. Che differenza c'è tra il Fax o e-mail Ticket e PrintScreen o Print Ticket?

    Fax o e-mail ticket: è un biglietto inviato dai ns. booking tramite fax o e-mail o stampato direttamente dal sistema di prenotazione on line. Printscreen o Print ticket: è un biglietto emesso da agenzie che lavorano con il sistema galileoo/sigma.

  5. La stampa del biglietto che ho ricevuto via e-mail costituisce il mio titolo di viaggio o devo ritirare il documento in biglietteria prima di imbarcarmi?

    Il biglietto della prenotazione on-line che hai ricevuto via e-mail (comprensiva delle Condizioni di trasporto) costituisce il tuo titolo di viaggio effettivo. Con questo documento potrai presentarti direttamente all'imbarco per le operazioni di check-in.

  6. Oltre alla e-mail di conferma della prenotazione ho ricevuto una e-mail da BANCA SELLA, di cosa si tratta?

    Questa e-mail costituisce la ricevuta del pagamento della prenotazione che hai effettuato con carta di credito.

  7. A chi posso rivolgermi per avere informazioni sulla mia prenotazione on-line?

    Puoi inviare una e-mail a booking@snav.it

  8. Dove trovo le Condizioni di Trasporto?

    Le Condizioni di Trasporto saranno allegate nella mail che ti manderemo insieme al biglietto e comunque scaricabili dal ns. sito Modifica e annullamento prenotazioni.

  9. Per modificare o annullare una prenotazione effettuata on line, chi devo contattare?

    Puoi contattare l'ufficio Booking al numero
          tel 0814285555
          fax 0814285259
          e-mail booking@snav.it

  10. Se modifico una prenotazione devo ricevere un nuovo biglietto?

    Riceverai un nuovo ticket al tuo indirizzo e-mail comunicato all'operatrice che effettuerà la variazione.

  11. Con cosa saldo la differenza tariffaria in caso di penale?

    Se effettui la variazione con nostro ufficio booking, potrai saldare la differenza tariffaria telefonicamente tramite carta di credito (AMERICA EXPRESS,VISA, MASTERCARD o DINERS).

  12. Posso modificare la prenotazione al porto?

    Si, puoi modificare la tua prenotazione fino a quattro ore prima della partenza della nave.

  13. Fino a quando posso modificare o annullare la mia prenotazione?

    Fino a quattro ore prima dell'orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione risulterà persa.

  14. Chi posso contattare per modificare una prenotazione effettuata presso un'agenzia di viaggi?

    Puoi recarti nell'agenzia emittente oppure direttamente presso uno sportello Snav.

  15. Come posso ottenere la fattura del mio viaggio?

    Devi richiederla all’atto della prenotazione. Nel caso di prenotazioni via internet o Galileo/Sigma puoi inviare una richiesta scritta con allegata la copia del biglietto , all'indirizzo: Snav Spa Stazione Marittima Molo Angioino 80133 Napoli c.a Contabilità Generale. È necessario comunicare nella richiesta tutti i dati necessari per la fatturazione: Ragione sociale completa, partita IVA e indirizzo dove spedire la fattura, in caso sia diverso da quello della ragione sociale.

Pagamento e rimborsi clicca per aprire

  1. Come posso pagare nella prenotazione online?

    Puoi pagare autonomamente con carte di credito American Express, Visa, Mastercard e Diners Club.

  2. Posso prenotare sul sito e pagare direttamente al porto o in agenzia di viaggi?

    No, se prenoti on-line il pagamento della prenotazione deve essere effettuato con carta di credito.

  3. Cosa è il CVV?

    Il CVV è un codice di sicurezza di tre cifre situato nella parte posteriore della carta di credito, da inserire nell'apposito campo, in fase di conferma del pagamento.

  4. Come posso avere il rimborso di una prenotazione fatta on-line?

    I rimborsi di una prenotazione effettuata on line vengono effettuati tramite il riaccredito dell’importo, sulla carta usata per il pagamento.

  5. Se sono costretto ad annullare il biglietto già prenotato, come posso recuperare i costi delle penali che addebitate?

    Consigliamo sempre l'acquisto, contestualmente al biglietto di viaggio, della polizza annullamento viaggio, che consente di ottenere il rimborso delle penali, al verificarsi degli impedimenti previsti dalla polizza (consultare il regolamento nella sezione Assicurazione).

  6. Se mentre mi reco al porto di imbarco dovessi avere un guasto al veicolo, prevedete qualche genere di assistenza?

    Per tutti i nostri clienti che hanno acquistato un biglietto con assicurazione, è prevista anche l’assistenza al veicolo in caso di guasto; al verificarsi degli impedimenti previsti dalla polizza consultare il regolamento nella sezione Assicurazione).

Requisiti tecnici clicca per aprire

  1. Non riesco a visualizzare correttamente il biglietto in pdf, perché?

    Per visualizzare correttamente il biglietto in formato pdf, bisogna avere una versione aggiornata di Acrobat Reader: - Adobe 6.0 o superiore.

In viaggio clicca per aprire

  1. Quanto tempo prima devo presentarmi all'imbarco?

    2 ore prima della partenza per i passeggeri con veicolo a seguito mentre 1 ora prima per quelli senza veivolo.

  2. È possibile trasportare auto alimentate a gas o gpl?

    È possibile, basta comunicarlo al personale addetto all’imbarco che indicherà l’area destinata. E’ necessario che la valvola rimanga chiusa e che al momento dell’imbarco l'auto sia alimentata a benzina.

  3. Posso cedere il mio biglietto di viaggio?

    Il biglietto è personale, non è cedibile ed è valido solo per il trasporto indicato. Potrai variare il nominativo del biglietto contattando il nostro ufficio booking allo 0814285555 previo pagamento della penale di variazione.

  4. Cosa fare se perdo il mio biglietto?

    In caso di smarrimento del biglietto, devi fare una denuncia agli organi di P.S e darne tempestiva notizia alla Società. Devi consegnare all’ufficio o agenzia della società copia della denuncia presentata alla competente autorità e corrispondere il prezzo di un nuovo biglietto. Se il biglietto non viene utilizzato entro sei mesi dalla data di partenza da esso indicata, la società provvederà al rimborso del prezzo originariamente corrisposto.

  5. Cosa devo fare per portare in viaggio un animale domestico?

    Salvo diversa prescrizione di legge è consentito il trasporto di animali domestici, negli appositi spazi destinati a bordo, purchè muniti di regolare biglietto e del documento di vaccinazione. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità del passeggero. I detentori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti sui mezzi di trasporto. Gli animali domestici sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri e non sono accettati in cabina.

  6. Ho prenotato una sistemazione in cabina/poltrona. Dove devo rivolgermi per l'assegnazione?

    Al momento dell'imbarco sarai accolto dal Personale di Bordo per l'assegnazione della cabina o della poltrona. In caso di mancata presentazione, le stesse verranno rimesse in vendita 1 ora e 30 minuti dopo la partenza della nave.

  7. Se le cabine sono esaurite posso mettermi in lista d'attesa?

    Non facciamo liste d'attesa; una volta a bordo potrai richiedere alla Reception della nave se si è liberata qualche sistemazione e acquistarla direttamente pagando la differenza tra la vecchia e la nuova sistemazione.

  8. Se acquisto una cabina dovrò dividerla con altri passeggeri?

    No, se sono ad uso esclusivo; al momento dell'ordine acquisti interamente la cabina e quindi non correrai il rischio di trovare estranei all'interno.

  9. Se smarrisco un oggetto personale all'interno della nave o di una unità veloce, a chi mi devo rivolgere?

    Se ti trovi ancora all'interno della nave, rivolgiti al più presto al Commissario di Bordo presso la Reception. Se sei già sbarcato, invia un una e-mal a info@snav.it con la descrizione dell'oggetto smarrito, il nome della nave sulla quale eri imbarcato, indicando la linea, la data e l'ora di partenza ed eventuale numero di cabina.

 

CALL CENTER 0814285555

tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

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